Comune di

Cengio

Articolazione degli Uffici, Funzioni e Servizi Area Demografica, Statistica e Promozionale

Anagrafe

Autentiche firme e copie conformi:

Istruzioni per Presentazione Dichiarazione di Residenza

Modulistica

Gestione e raccolta dei dati anagrafici della popolazione residente (APR) nonchè gestione e raccolta dati dei cittadini italiani residenti all'estero (AIRE); gestione permessi soggiorno degli stranieri residenti nel  Comune, rilascio attestazioni di regolare iscrizione anagrafica per i cittadini dell' Unione Europea; certificazione; dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà.

Stato Civile

Modulistica

Registrazione degli eventi di Stato Civile quali la nascita, le pubblicazioni di matrimonio, il matrimonio, la morte e la cittadinanza; certificazione; espletamento delle funzioni delegate in materia di polizia mortuaria.

Servizio Elettorale

Modulistica

Gestione del corpo elettorale; corretto e puntuale adempimento delle operazioni connesse alla consultazioni elettorali; aggiornamento annuale Albo Scrutatori e Albo Presidenti di Seggio; statistiche elettorali.

Carte d'identità

Modulistica

Rilascio, rinnovo, proroga di validità.

Passaporti

Pratiche rilascio passaporti – servizio di appuntamento on-line per richiesta di passaporto alla Questura di Savona.

Porto d'armi

Pratiche richiesta rilascio /rinnovo porto armi uso venatorio e sportivo e relative.

Pesca

Modulistica

Pratiche richieste/rinnovo licenza di pesca , non professionale.

Leva

Formazione delle liste di Leva – aggiornamento ruoli matricolari.

Giudici Popolari

Modulistica

Gestione albo Giudici Popolari di Corte di Assise e di Corte di Assise d'Appello.

Statistiche

Rilevazioni statistiche comunicate da ISTAT sulla base del programma statistico nazionale.

Autentiche di firme e copie conformi

Modulistica

Passaggi di proprietà veicoli: autentica firme

Servizio Protocollo