Articolazione degli Uffici, Funzioni e Servizi Area Demografica, Statistica e Promozionale
Anagrafe
Autentiche firme e copie conformi:
Istruzioni per Presentazione Dichiarazione di Residenza
Gestione e raccolta dei dati anagrafici della popolazione residente (APR) nonchè gestione e raccolta dati dei cittadini italiani residenti all'estero (AIRE); gestione permessi soggiorno degli stranieri residenti nel Comune, rilascio attestazioni di regolare iscrizione anagrafica per i cittadini dell' Unione Europea; certificazione; dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà.
Stato Civile
Registrazione degli eventi di Stato Civile quali la nascita, le pubblicazioni di matrimonio, il matrimonio, la morte e la cittadinanza; certificazione; espletamento delle funzioni delegate in materia di polizia mortuaria.
Servizio Elettorale
Gestione del corpo elettorale; corretto e puntuale adempimento delle operazioni connesse alla consultazioni elettorali; aggiornamento annuale Albo Scrutatori e Albo Presidenti di Seggio; statistiche elettorali.
Carte d'identità
Rilascio, rinnovo, proroga di validità.
Passaporti
Pratiche rilascio passaporti – servizio di appuntamento on-line per richiesta di passaporto alla Questura di Savona.
Porto d'armi
Pratiche richiesta rilascio /rinnovo porto armi uso venatorio e sportivo e relative.
Pesca
Pratiche richieste/rinnovo licenza di pesca , non professionale.
Leva
Formazione delle liste di Leva – aggiornamento ruoli matricolari.
Giudici Popolari
Gestione albo Giudici Popolari di Corte di Assise e di Corte di Assise d'Appello.
Statistiche
Rilevazioni statistiche comunicate da ISTAT sulla base del programma statistico nazionale.
Autentiche di firme e copie conformi
Passaggi di proprietà veicoli: autentica firme
Servizio Protocollo
Notifiche
Servizio Segreteria
Servizio Amministrativo
Servizio Personale
Commercio
Numeri di Telefono e Posta Elettronica Certificata (PEC)
Telefono: (+39) 019554035
Fax: (+39) 019555651
Posta Elettronica Certificata (PEC): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ARTICOLAZIONE DEGLI UFFICI
2018
Recapiti ed Orari degli Uffici Comunali di Apertura al Pubblico
Avviso - Cambio Orario Uffici Comunali
Delibera di Giunta Comunale 111 del 2018 di approvazione del Cambio Orario di Apertura degli Uffici Comunali
Regolamento Comunale
Anno 2012
Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali e Spese di rappresentanza
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
Elenco Sanzioni per mancata comunicazione dei dati come da DECRETO LEGISLATIVO 14 marzo 2013, n. 33
Organi di indirizzo politico-amministrativo
2018 - Relazione di InizioMandato
Curriculum Amministratori
Francesco Dotta (Sindaco)
Gianfranco Bosetti (Vice Sindaco)
Santin Nicolò (Assessore)
Davide Costa (Assessore)
Claudia Olivieri (Assessore)
Monica Gamba (Consigliere)
Mattia Franchello (Consigliere)
Simone Odella (Consigliere)
Lorenza Rinaldi (Consigliere)
Fabio Poggio (Consigliere)
Daniela Olivieri (Consigliere)
Andrea Basso (Consigliere)
Nicolò Carlo Caracciolo (Consigliere)
Determinazione dei gettoni di presenza e delle indennità di funzione degli amministratori comunali.
Nomina del Rappresentante del Comune in seno al B.I.M. (Bacino Imbrifero Montano) del Fiume Bormida.
Consiglio Comunale 34 del 2018, "Comunicazione Nomina dei Componenti della Giunta Comunale e delle Deleghe Consiliari".
Relazione di Fine Mandato 2013 - 2017
Curriculum Amministratori sino ad Elezioni Amministrative 2018