Scadenzario nuovi obblighi amministrativi
Il Decreto Legislativo n. 33/2013 non prevede l’obbligo di pubblicazione per i Comuni e per le Unioni.
Oneri informativi per cittadini e imprese
La pubblicazione degli oneri informativi per cittadini e imprese è richiesta per le sole Amministrazioni dello Stato (Art. 34 ) Trasparenza degli oneri informativi
1. I regolamenti ministeriali o interministeriali, nonche' i provvedimenti amministrativi a carattere generale adottati dalle amministrazioni dello Stato per regolare l'esercizio di poteri autorizzatori, concessori o certificatori, nonche' l'accesso ai servizi pubblici ovvero la concessione di benefici, recano in allegato l'elenco di tutti gli oneri informativi gravanti sui cittadini e sulle imprese introdotti o eliminati con gli atti medesimi. Per onere informativo si intende qualunque obbligo informativo o adempimento che comporti la raccolta, l'elaborazione, la trasmissione, la conservazione e la produzione di informazioni e documenti alla pubblica amministrazione.
2. Ferma restando, ove prevista, la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, gli atti di cui al comma 1 sono pubblicati sui siti istituzionali delle amministrazioni, secondo i criteri e le modalita' definite con il regolamento di cui all'articolo 7, commi 2 e 4, della legge 11 novembre 2011, n. 180.)
Statuto e Regolamenti
Relazione di Fine Mandato 2013 - 2017 - Provvedimento di Archiviazione
Relazione di Fine Mandato 2013 - 2017
Piano Commerciale Comunale per la Somministrazione di Alimenti e Bevande
Manuale di Gestione Documentale
Regolamenti
- Regolamento per gli Acquisti in Economia di Lavori, Beni e Servizi
- Regolamento Rimborso Spese per Viaggi e Missioni
- Regolamento di Polizia Mortuaria
- Regolamento di Contabilità
- Regolamento al Servizio di Telesoccorso
- Regolamento Riparto Spese di Progettazione
- Regolamento di Protezione Civile
- Regolamento sulle Sanzioni Amministrative per Violazioni ai Regolamenti Comunali ed alle Ordinanze Sindacali
- Regolamento sugli Interventi e Servizi Sociali
- Regolamento sull'Ordinamento degli Uffici e dei Servizi
- Aggiornamento DGC 9 del 2018 del Regolamento sull'Ordinamento degli Uffici e dei Servizi
- Regolamento di Concessione, Sovvenzioni, Contributi, Sussidi ed Ausili Finanziari
- Regolamento di Igiene e Sanità
- Regolamento di Polizia Urbana
- Regolamento di Distribuzione Acqua Potabile
- Regolamento di Mercati, Fiere e Commercio Itinerante
- Regolamento di Mercati, Fiere e Commercio Itinerante - Integrazione 2018
- Regolamento della Pubblicità e delle Pubbliche Affissioni
- Regolamento del Servizio di Scuolabus
- Regolamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi
- Regolamento sul Trattamento dei Dati Sensibili
- Regolamento della Commissione Comunale di Vigilanza dei Locali di Pubblico Spettacolo
- Regolamento della Palestra Comunale
- Regolamento per l'Acquisto di Beni e Servizi in Economia
- Regolamento per l'Utilizzo di Palazzo Rosso
- Regolamento Comunale sull'Addizionale Comunale IRPEF
- Regolamento Comunale sulla TOSAP
- Regolamento Biblioteca
- Statuto
- Regolamento per la Disciplina dell'Interpello
- Regolamento in materia di accesso civico e di accesso civico generalizzato (Delibera)
- Regolamento Convivenza Civile
- Regolamento Videosorveglianza
- Regolamento per il Registro delle Dichiarazioni Anticipate di Trattamento Testamento Biologico
- Verbale di Deliberazione del Consiglio Comunale n.32 per l'approvazione del regolamento comunale per l'attuazione del regolamento UE 679 del 2016
- Regolamento per l'utilizzazione di graduatorie di altri Enti dello stesso comparto
Programma per la trasparenza e l’integrità
Programma Triennale per la Trasparenza Triennio 2013-2015 (GC 53/2013)
Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2013-2015 (GC 93/2013)
Allegato GC 93 del 12 Ottobre 2013